Monolocali e appartamenti completamente arredati derivanti da una serie di interventi conservativi apportati su gran parte delle unità immobiliari di proprietà Promor situate nel complesso di tre edifici costruito nei primi anni ’60 in comproprietà con la Fondazione Mattei.
Gli interventi sono consistiti nella demolizione e ricostruzione delle pareti divisorie tra alloggi ed interne, nel rifacimento dei pavimenti e dei rivestimenti, nell’esecuzione e nel ripristino degli intonaci interni, nel rinnovo ed integrazione a norma degli impianti tecnologici (elettrico, citofonico, telefono, gas metano, termico e idrosanitario), nella disposizione di nuove porte interne, nella sostituzione dei serramenti esterni e degli avvolgibili, nonché in tutti i lavori integrativi necessari a consentire un razionale ed armonioso raccordo agli impianti esistenti e alle parti comuni del complesso immobiliare.
Le unità immobiliari sono dislocate nelle 4 scale delle palazzine A e C, ai vari piani accessibili utilizzando gli ascensori.
Gli appartamenti sono completamente arredati con blocchi cucina completi di elettrodomestici, poltrone e divani trasformabili in letto ovvero letti, tavoli con sedie, tavolini-comodini, scrittoi e ripiani, armadi guardaroba, armadi a muro e complementi di arredo (appendiabiti, specchio d’ingresso, gruppo accessori per il bagno, tende a vetro, apparecchi d’illuminazione), al fine di consentirne un immediato e confortevole utilizzo alla prevista utenza di non residenti a Milano (studenti e lavoratori valtellinesi con necessità di trovare alloggio temporaneo nel capoluogo lombardo).
Il complesso immobiliare è dotato di servizio di portineria, affidato ad apposito addetto con reception sita al piano terreno dell’edificio “C”.
La gestione dei servizi e degli interventi di riparazione e manutenzione è affidata allo studio del segretario della Fondazione, Dott. Massimo Cazzaniga, 23017 Morbegno (SO) P.zza A.Moro n.8, email : info@promor.it
Modalità contrattuali
La Fondazione provvede ad assegnare gli alloggi che si rendono man mano disponibili scegliendo tra coloro che ne hanno fatto richiesta tramite presentazione di domanda scritta (V. fac-simile).
Hanno priorità le domande di studenti e lavoratori valtellinesi con esigenza di trovare alloggio temporaneo a Milano per motivi, appunto, di studio e/o di lavoro.Vengono predisposti contratti generalmente annuali con possibilità di rinnovo tacito.
E’ previsto un deposito cauzionale dimensionato al corrispettivo della locazione a garanzia di eventuali danni agli immobili, impianti ed arredi.
Il canone di locazione è stabilito in base alla superficie dell’appartamento e viene corrisposto in 4 rate trimestrali, incrementate delle quote di rimborso delle spese di gestione sostenute dalla Fondazione (spese di amministrazione, riscaldamento, energia elettrica, gas da cucina, etc.).
I contratti di locazione sono predisposti dal Segretario della Fondazione, presso il cui studio devono essere presentate le domande degli interessati e possono essere assunte tutte le possibili informazioni:
Dott. Massimo Cazzaniga – 23017 Morbegno (SO) P.zza A.Moro n.8 – e.mail: info@promor.it
FAI DOMANDA PER UN APPARTAMENTO